venerdì 26 febbraio 2016

I NOSTRI DUE PRESIDENTI GIANLUCA PANIZZA E FABIO VICINANZA NOMINATI ARBITRI BENEMERITI

Destino ha voluto che la prestigiosa nomina ad «Arbitro Benemerito» sia giunta nello stesso anno per la "nostra" coppia di presidenti. Infatti, Gianluca Panizza - Presidente di sezione - e Fabio Vicinanza - Presidente del Comitato regionale - hanno ottenuto il massimo riconoscimento alla carriera da parte dell'Associazione Italiana Arbitri.

Gianluca Panizza, responsabile amministrativo nel settore privato e padre di Stefano e Michele, ha maturato un'esperienza quasi decennale nel Campionato d'Italia di Serie D, prima nel ruolo di Assistente arbitrale e poi come Osservatore. Intrapresa la carriera dirigenziale è stato più volte componente del Consiglio direttivo, quindi Vicepresidente della sezione ingauna dal 2010 al 2012: forte di queste esperienze, l'assemblea l'ha eletto Presidente di sezione dal 2012 ad oggi.

Fabio Vicinanza, commercialista e padre di Beatrice e Andrea, vanta nella sua carriera oltre 100 gare in Serie C1 e C2 da arbitro effettivo e circa 200 tra Serie A e Serie B  come assistente arbitrale. Dismesso dai ruoli per raggiunti limiti di età nella stagione 2013/14, il 1 luglio 2014 intraprende la strada dirigenziale ottenendo la nomina di Componente regionale, ovvero di designatore delle categorie di Eccellenza e Promozione. L'11 luglio 2015, giorno del suo compleanno, viene chiamato dal Comitato Nazionale AIA per dirigere l'intero movimento arbitrale ligure con la nomina a Presidente del Comitato Regionale.